Il Dornier Relax+ Endo è stato sviluppato appositamente per ESWL ed endourologia. È particolarmente flessibile, rendendo possibile l’esecuzione di quasi tutte le procedure urologiche.
PROTETTO DA BERE ACQUA
MENO RADIAZIONI VAGANTI PER L’UTENTE
DORNIER UROTILT
ESWL & ENDOUROLOGIA
Il Dornier Relax+ Endo è progettato per essere utilizzato con gli archi a C di tutti i fornitori standard. Il divano è anche abbastanza flessibile da supportare trattamenti rapidi come la cistoscopia diagnostica e gli stent per DJ.
Il divano è anche abbastanza flessibile da supportare trattamenti rapidi come la cistoscopia diagnostica e gli stent per DJ.
Si prega di notare:
Le procedure endourologiche possono essere eseguite solo in conformità con l’uso previsto del dispositivo medico principale. Leggere le istruzioni per l’uso del dispositivo medico principale (ad es. Delta III)
Le cavità hanno la posizione anatomicamente corretta rispetto all’altezza del letto renale. Le cavità possono essere chiuse, se necessario, grazie agli inserti rimovibili.
Doppia rientranza
Semplice recesso
I fluidi di lavaggio sono spesso utilizzati in endourologia.
Per questo motivo, il Relax+ Endo è protetto dagli spruzzi d’acqua anche se inclinato, soprattutto in endourologia.
Ciò consente di concentrarsi sulla procedura senza doversi preoccupare dei guasti del sistema legati all’umidità.
Il Relax+ Endo ha la caratteristica unica che il lettino può essere inclinato nella posizione isocentrica Trendelenburg così come nella normale posizione Trendelenburg – flessibilità senza pari per l’urologo e comfort ottimale per il paziente.
(Posizione isocentrica di Trendelenburg)
Questo ribaltamento consente all’urologo di esaminare, ad esempio, il tetto della vescica senza modificare la propria posizione (altezza di lavoro). Il punto di rotazione si trova direttamente presso l’urologo.
(Posizione normale di Trendelenburg)
Qui il punto di rotazione si trova nella zona della testa del paziente. L’urologo deve adattare la sua posizione di trattamento all’inclinazione del tavolo del paziente.
Il Relax+ Endo è uno dei pochi lettini per pazienti sul mercato realizzato in fibra di carbonio, un materiale innovativo, robusto e radiotrasparente.
Rispetto ai lettini per pazienti con puntoni metallici necessari per la stabilizzazione, il Relax+ Endo offre una superficie di sdraio completamente radiotrasparente. In questo modo si riduce al minimo la dispersione delle radiazioni e quindi anche l’esposizione alle radiazioni per il personale.
Spesso si parla di ridurre l’esposizione alle radiazioni per il paziente, ma si trascura il fatto che anche il personale operativo è esposto a radiazioni diffuse. Questa radiazione viene riflessa dagli elementi radiopachi nel lettino del paziente (e dal corpo del paziente).
Oltre all’esposizione alle radiazioni, il fatto che il personale operativo utilizzi quotidianamente questi apparecchi lo rende ancora più difficile.
La radiolucenza della fibra di carbonio significa meno radiazioni diffuse rispetto ad altri lettini per pazienti con elementi radiopachi nella zona centrale.
I lettini per pazienti con elementi radiopachi richiedono determinate posizioni del paziente per l’imaging indisturbato, in quanto questi elementi possono bloccare parti dell’immagine. Il Relax+ Endo con fibra di carbonio radiotrasparente offre una maggiore libertà di posizionamento del paziente durante l’applicazione delle tecniche di imaging.
La sezione centrale e le estensioni del lettino paziente possono essere facilmente sostituite grazie al design modulare e agli elementi di estensione in fibra di carbonio.
Grazie alla mobilità illimitata di Dornier Relax+ Endo, il lettino per pazienti può essere facilmente trasportato con o senza paziente.
Il pedale del freno laterale offre tre diverse impostazioni:
Il comando manuale di facile utilizzo facilita il posizionamento preciso del paziente durante il trattamento regolando facilmente la direzione del movimento e la velocità. La posizione zero è perfetta per la litotripsia. La pulsantiera può memorizzare tre impostazioni del lettino del paziente – per un flusso di lavoro personalizzato ed efficiente.
*campi obbligatori