DORNIER MEDTECH è la prima azienda MedTech urologica al mondo a ricevere la certificazione MDR dall’Unione Europea
Wessling, 29.03.2021 – Dornier MedTech (Dornier) è diventata la prima azienda medtech urologica al mondo ad essere certificata secondo il nuovo regolamento sui dispositivi medici (MDR) dell’Unione Europea. La certificazione garantisce alle cliniche la massima qualità del dispositivo per la crescente prevalenza della malattia dei calcoli renali.
Anche prima che la nuova certificazione MDR entri in vigore il 26 maggio 2021, i dispositivi di Dornier MedTech soddisfano già il nuovo standard upscale, che sostituisce la precedente Direttiva Europea sui Dispositivi Medici (MDD). La nuova certificazione MDR dell’UE include un quadro normativo più robusto che applica uno standard più elevato di salute pubblica e sicurezza del paziente. Nonostante le sfide imposte da COVID-19, Dornier ha ottenuto la certificazione EU MDR, uno dei più alti standard globali. Questa è la prova che Dornier ha la competenza per adempiere al suo impegno nell’urologia e soddisfare le crescenti richieste del campo.
Dornier ha ricevuto la certificazione MDR per i suoi prodotti di classe IIb: Dornier Delta® III, uno dei litotritori più potenti sul mercato che utilizza la litotripsia extracorporea ad onde d’urto (ESWL) di Dornier, e Dornier UIMS™, un software di gestione delle informazioni all’avanguardia che aiuta i medici a trattare i calcoli renali attraverso una migliore imaging ed efficienza.
Yau Chung Wong, direttore operativo di Dornier MedTech, ha commentato:
“Questa certificazione è una pietra miliare importante per noi. È una testimonianza dell’alta qualità dei dispositivi medici ESWL di Dornier, che ora è il gold standard per il trattamento non invasivo dei calcoli renali, che rafforzerà notevolmente la capacità delle cliniche di continuare a fornire il più alto standard di cura ai pazienti”